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La storia di Candyness

candynessImmagina una dimensione dove memoria e innovazione si intreccino in un mix sorprendente, dove tutti i sensi possano risvegliarsi all’unisono, offrendo scorci sul futuro e finestre sul passato.
Questo è Candyness: un format innovativo nato a Brescia nella primavera del 2016, capace di catapultare le suggestioni sensoriali di una confetteria tradizionale nell’esperienza di un negozio 2.0, concepito sulla nuova estetica dei “Millenials”.
La semplicità nella gestione, il concept accattivante, la facilità di vendita e un pubblico enorme di potenziali clienti è la formula vincente di Candyness.

La formula Candyness

candyness franchising

Candyness propone ai propri affiliati una formula franchising senza fee d’ingresso e con royalties sul fatturato minime. I margini sul prodotto sono superiori al 70% del prezzo al pubblico. Il basso numero di referenze trasforma poi i riordini e la gestione del magazzino in attività molto semplici e grazie al sistema Candyness il negozio sarà sempre rifornito in 24/48 ore.
Candyness offre un’ampissima gamma di gusti (oltre 120 diversi), offrendo al cliente una vasta scelta tesa a soddisfare tutti i gusti. La continua ricerca di prodotto è al centro dello sviluppo del marchio, che si occupa giornalmente di ricercare le novità cercando di essere sempre al passo con i tempi e con le sempre nuove esigenze del mercato.
Un format d’impatto, nuovo, facile, adatto a tutti, pensato per una clientela trasversale che non conosce limiti d’età, genere o target.
Candyness è un’idea: quella di regalarsi, o regalare un attimo di felicità e dolcezza, meglio se nella giusta confezione. Funzionale, moderna, con tanto di messaggio: permette ai golosi di portare la dolcezza di Candyness sempre con sè.

Il prodotto e il packaging

candyness packagingCon circa 120 gusti differenti, la caramella è il vero protagonista. Dolcetti, cioccolatini, confetti dalle mille forme e dai mille colori rendono Candyness il luogo con la più vasta e attrattiva scelta tra tutti quelli che si possano trovare sul mercato.
Oltre la classica vendita al peso fatta tramite sacchetto, il negozio propone la vendita tramite Cono, fantastico da mangiare mentre si passeggia richiamando l’immagine del cono gelato o dei coni di patatine fritte, novità degli ultimi anni.
Il vero punto di forza rimane però la vendita tramite barattolo con applicazione di adesivo personalizzato. Fantastica come idea regalo per sè stessi o per qualcuno di speciale, rappresenta una connotazione di Candyness che porta la clientela a tornare più volte in negozio nel corso della propria vita.

La location e il layoutcandyness caramelle

La location ideale di un punto vendita Candyness è nei centri commerciali, nei centri storici e nelle vie commerciali.
Le metrature standard per un Candyness vanno dai 18 ai 30 mq, possibilmente con ampia vetrina.
Il layout del punto vendita Candyness è pratico, accogliente, moderno e studiato per dare risalto al prodotto e al packaging, veri e propri protagonisti del negozio.
L’investimento richiesto è di € 15.000,00 e comprende: prelazione di zona, impianto merce base, progettazione location, arredo, comunicazione, software cassa, software gestionale, formazione personale, marketing apertura e attivazione Social Media,
L’azienda propone un negozio chiavi in mano: si occupa di tutte le fasi del processo di apertura, partendo dal progetto fino alla direzione dei lavori e proponendosi come unico interlocutore.

Apertura e Post apertura di un punto vendita Candyness

L’apertura si articola nelle seguenti fasi:

  • Identificazione della location;
  • Preparazione del progetto;
  • Realizzazione del punto vendita;
  • Formazione presso il negozio aziendale a Brescia;
  • Affiancamento in fase di apertura

Invece per il post apertura sono previste le seguenti attività:

  • Affiancamento nella gestione quotidiana;
  • Gestione degli ordini;
  • Software gestionale;
  • Visite in store;

candyness negozio