La proposta del marchio +39 ITA

+39 ita franchising pizzeria+39 ITA rappresenta il saper fare italiano. L’idea nasce dal talento di Luca di Massa, che dopo varie esperienze in giro per il mondo, intuisce che la Verace Pizza Napoletana sarà la chiave di volta per valorizzare l’esperienza maturata e per poter diffondere all’estero (ma non solo), col proprio lavoro, l’autenticità, la passione, la tradizione del “Fatto in Italia”.
Da qui viene creato il primo punto vendita di +39 ITA a Castenaso, alle porte di Bologna, dove Luca di Massa ha voluto trasmettere “l’arte del pizzaiuolo napoletano”, oggi riconosciuta ufficialmente come Patrimonio dell’UNESCO: un importante traguardo per tutta la gastronomia italiana.

La pizza +39 ITA

+39 ita franchising pizzeriaLa pizza è uno degli alimenti più consumati a livello mondiale e si adatta ad ogni tipologia di cliente e d’occasione: da un trancio al volo ad una cena con gli amici.
Il prodotto offerto da +39 ITA è una pizza altamente digeribile realizzata in seguito ad un’attenta analisi del fondatore, in quanto Luca di Massa visiterà personalmente ogni punto vendita degli affiliati, in modo da comprendere le caratteristiche del locale e dell’ambiente circostante, per poter realizzare una ricetta personalizzata per ogni punto vendita.
Ogni elemento infatti, quali ad esempio l’aria e la composizione degli ingredienti utilizzati per la creazione dell’impasto, influenza la struttura del prodotto e ne determina le caratteristiche principali.
Il successo del prodotto è strettamente legato all’esperienza consolidata del fondatore, fiduciario per l’Emilia Romagna dell’AVPN: Associazione Verace Pizza Napoletana.
Grazie all’analisi e alla formazione offerta da Luca, gli affiliati di +39 ITA saranno in grado di creare una pizza con le stesse caratteristiche di quella della casa madre, garantendo così un elevato standard qualitativo e la riconoscibilità del marchio in qualsiasi luogo verrà aperta la pizzeria.

Il franchising +39 ITA

+39 ita franchising pizzeriaI punti di forza del marchio +39 ITA riguarda principalmente la formazione dell’affiliato, il quale verrà seguito attentamente dal fondatore Luca di Massa per circa un mese in ogni fase di elaborazione del prodotto, in modo che sappia realizzare una pizza identica a quella creata dalla casa madre. È importante sottolineare che la formula per ottenere una pizza perfetta è diversa in ogni punto vendita: l’analisi eseguita da parte della casa madre è strettamente legata alle caratteristiche del locale in oggetto e pertanto la stessa ricetta, applicata in un altro store, non consentirà di ottenere lo stesso prodotto.
Il successo della pizza realizzata da Luca di Massa è già noto non solo in Italia, dove vi sono già cinque locali che utilizzano le tecniche promosse da +39 ITA, ma anche all’estero: a Berlino, in Germania, una pizzeria nella quale viene realizzata una pizza secondo il metodo insegnato da Luca è stata premiata come la migliore pizzeria napoletana della città.
Una pizzeria in cui viene utilizzato il metodo +39 ITA è già presente anche nell’aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna, dove conta ogni giorno tantissimi visitatori.
Per l’affiliazione franchising al marchio +39 ITA sarà opportuna una ricerca del locale più adatto, per poi procedere con una prima analisi dell’ambiente da parte di Luca di Massa e un periodo di formazione dell’affiliato di circa 20-30 giorni, durante i quale apprenderà i segreti per la realizzazione di una Verace Pizza Napoletana.
Sono inoltre previsti canoni periodici del 5%.
Il locale ideale per un punto vendita +39 ITA è una strada ad alta affluenza, un multisala o altre posizioni strategiche ad alto passaggio pedonale, in una città dal bacino d’utenza di almeno 30.000 abitanti.

Investimento concept base +39 ITA

+39 ita franchising pizzeria

Per la creazione di un punto vendita +39 ITA è richiesto un investimento iniziale di 90.000 euro + iva nel quale sono compresi:

• La progettazione della location;
• L’arredamento completo;
• L’attrezzatura completa;
• Il forno per le pizze;
• Il kit delle divise;
• Il materiale pubblicitario quali ad esempio flyer, biglietti da visita etc;
• Il software e il gestionale di cassa;
• La creazione delle pagine social;
• Il supporto pubblicitario;
• La formazione iniziale dell’affiliato;
• Il supporto in fase di apertura.

Il nuovo layout di questo brand è stato realizzato con Virtual Reality: guarda qui il video di presentazione o vieni presso i nostri uffici per immaginare la tua futura pizzeria!