La proposta del marchio White LAB

white lab franchisingWhite LAB è un centro estetico che nasce a Verona dall’idea di Jonathan Facchi e Luca Zanella Squaranti, che oltre ad essere uno dei fondatori si presta anche come testimonial aziendale.
White LAB è un’azienda giovane che in pochi anni ha già raggiunto notevoli traguardi, riuscendo ad affermarsi nel mondo dell’estetica con competenza e professionalità.
Il personale avrà a disposizione macchinari ad alta tecnologia e potrà contare su specifici corsi di formazione che lo aiuterà a conoscere al meglio tutte le procedure legate ai diversi trattamenti offerti.

I centri estetici White LAB

white lab franchisingI prodotti offerti da White LAB riguardano macchinari di ultima generazione e servizi innovativi quali:

  • lo sbiancamento dentale cosmetico: un bel sorriso è un ottimo biglietto da visita. Per curarlo al meglio, White LAB offre un metodo di sbiancamento dentale cosmetico il cui principio attivo contiene una piccolissima percentuale di perossido d’idrogeno, in grado di garantire ottimi risultati sin dalla prima seduta senza rovinare i denti, le gengive o la mucosa del cavo orale;
  • l’abbronzatura spray: per ottenere un’abbronzatura perfetta ed uniforme, il marchio rinnova il concetto di solarium con lo spray abbronzante “Bronzer”. La lozione, la cui tonalità sarà scelta in autonomia dal cliente, garantisce un effetto naturale che non secca la pelle e che sbiadirà a poco a poco nel giro di una settimana, esattamente come se fosse una vera abbronzatura;
  • l’epilazione laser permanente: per la realizzazione di un servizio sempre più richiesto, White LAB propone la nuova tecnologia del laser a Diodo 808 che permette un trattamento economico, rapido, indolore, sicuro e adatto a tutti i tipi di pelle;
  • nails: per chi non vuole ricorrere alla ricostruzione delle unghie ma allo stesso tempo non vuole rinunciare a mani sempre perfette, White LAB propone uno smalto semipermanente a base di cheratina che nutre le unghie senza rovinarle. Anche il processo di rimozione dello smalto, eseguito con un apposito liquido alcool-free, contribuisce a mantenere le unghie sane e intatte;
  • estetica di base: oltre ai trattamenti innovativi che consentono a White LAB di distinguersi dalla concorrenza, sono disponibili servizi di estetica base quali trucco permanente e allungamento delle ciglia.

Il franchising White LAB

white lab franchisingLa strategia di marketing del marchio si svolge perlopiù sui social media, con la creazione di pagine social per ogni punto vendita sulle quali i clienti possono condividere le proprie foto e recensioni, mostrando per primi la propria esperienza e contribuendo a creare un’immagine positiva del brand.
I punti di forza del franchising offerti da White LAB riguardano la possibilità di aprire un centro estetico con due pacchetti di servizi, uno dei quali non richiede la qualifica da estetista.
Tali pacchetti sono:

  • Pacchetto Beauty, senza il bisogno di una qualifica da estetista, composto dal servizio di sbiancamento dentale e dal solarium;
  • Pacchetto Full Beauty, che oltre al Pacchetto Beauty comprende anche l’epilazione laser, l’estetica di base e i servizi nails.

Oltre ciò, White LAB offre ai propri affiliati una completa formazione: la casa madre stessa terrà dei corsi durante i quali illustrerà loro i funzionamenti dei macchinari e i passaggi di esecuzione dei diversi trattamenti, al fine di svolgerli correttamente e di raggiungere i risultati promessi.
I servizi offerti da White LAB costituiscono una novità nel campo dell’estetica e garantiscono ampie marginalità di guadagno per l’affiliato.

L’affiliazione a White LAB

Prima di procedere si valuta la fattibilità del punto vendita in rapporto ai mq, successivamente viene valutato il posizionamento della location su strada o all’interno di un centro commerciale di interesse, infine viene definito il Business Plan per valutare il Break Even Point e la sostenibilità dell’investimento.
Si richiedono canoni periodici a partire da 300 euro per il pacchetto Beauty e da 500 euro per il pacchetto Full Beauty.
Per aprire un centro estetico White LAB è richiesto un investimento iniziale a partire da 29.900 euro + iva per il Pacchetto Beauty e 44.900 euro + iva per il pacchetto Full Beauty. La fornitura offerta varia in base al pacchetto scelto dall’affiliato.

white lab franchising
Il pacchetto Beauty, a partire da 35 mq, comprende:

  • Progettazione architettonica e impiantistica;
  • Arredamento completo;
  • Macchinario per lo sbiancamento dentale;
  • Macchinario per l’abbronzatura;
  • Prima fornitura prodotti;
  • Hardware e software di cassa;
  • Formazione e supporto in loco;
  • Prima fornitura materiale di consumo;
  • Kit divise;
  • Strategie e promozione iniziale social;
  • Prima fornitura materiale promozionale.

Il Pacchetto Full Beauty, a partire da 75 mq, comprende:

  • Progettazione architettonica e impiantistica;
  • Arredamento completo;
  • Macchinario per lo sbiancamento dentale;
  • Macchinario per l’abbronzatura;
  • Macchinario per epilazione laser a diodo;
  • Materiali necessari per il NAIL ART;
  • Prima fornitura prodotti;
  • Hardware e software di cassa;
  • Formazione e supporto in loco;
  • Prima fornitura materiale di consumo;
  • Kit divise;
  • Strategie e promozione iniziale social;

Il nuovo layout di questo brand è stato realizzato con Virtual Reality: guarda qui il video di presentazione o vieni presso i nostri uffici per immaginare il tuo futuro centro estetico!

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=xsNklWng8DI[/embedyt]