Bimbus è uno dei 3 marchi che compongono l’offerta Preca Brummel nel settore Children’s Wear: un brand allegro, colorato e vivace, pensato specificatamente per bambini 0-14 anni che vogliono esprimersi in tutta libertà.
Nato inizialmente sotto l’insegna del Gruppo Coin, Bimbus è stato acquistato nel 2003 da Preca Brummel ed è tornato protagonista nel settore bambino grazie a un’efficace attività di rilancio. Gli investimenti a supporto, in questo senso, sono stati consistenti e orientati tanto all’implementazione dell’awareness quanto alla definizione di politiche commerciali più lungimiranti e competitive.
Il restyling completo dell’identità visiva e il ridisegno delle collezioni, pensate sia per l’uso quotidiano che per look più fashion e per occasioni speciali, hanno portato a introdurre attività innovative di comunicazione: grazie a questi interventi e all’ormai collaudata formula del franchising, Bimbus si è radicato in maniera sempre più capillare sul territorio ed è diventato uno dei brand maggiormente apprezzati da mamme e bambini per stile, vestibilità e rapporto qualità/prezzo.

Un mondo di colore e fantasia

Bimbus è allegria, vivacità, divertimento. Un universo coloratissimo che conquista tutti grazie alla qualità dell’offerta e alla distintività delle proposte moda. Le collezioni sono ritagliate sulle esigenze di bambini e ragazzi (0-14 anni) sempre in movimento e di mamme che cercano uno stile moderno ma al tempo stesso pratico, versatile e facilmente abbinabile.

I capi Bimbus si distinguono quindi per originalità e sono ideali per essere indossati nelle situazioni più disparate: a casa, a scuola, al parco con gli amici e anche nelle occasioni speciali. Ogni tema ha una personalità tutta sua e permette una scelta veramente ampia in termini di modelli, colori, stampe e decorazioni.

I numeri     di Bimbus l 100 punti vendita     monomarca l 200 punti vendita     multimarca

Bimbus in primo piano

bimbus negoziFin dalla sua acquisizione nel 2003, il gruppo Preca Brummel ha investito una quantità notevole di risorse nel consolidamento della brand awareness Bimbus e nel suo sviluppo con iniziative di comunicazione specifiche e mirate. Il risultato è un mix di attività legate sia ai media tradizionali sia a nuove forme di visibilità pianificate principalmente in ambito web&digital. Una strategia che si è rivelata vincente e che ha consentito a Bimbus di ottenere un elevato valore aggiunto in termini di distintività.
Infatti viene fatta una pianificazione su base annuale sulle principali riviste di settore e su quelle generaliste, con spazi dedicati tanto alle campagne istituzionali quanto alle singole iniziative promozionali o agli eventi.
L’identità visiva è data dal nuovo concept di arredo e dal materiale di comunicazione presente sul punto vendita. La clientela finale è raggiunta da attività fortemente innovative, pianificate in maniera sinergica su tutti i canali digitali, con un aggiornamento continuo del sito web, l’invio di newsletter periodiche e dem promozionali specifiche, pagina Facebook e sms.
Le inaugurazioni dei nuovi punti vendita, le sfilate per presentare le collezioni e molte altre iniziative creano interesse intorno ai punti vendita locali. Una costante attività di informazione nei confronti di distributori e rivenditori supporta la corretta diffusione dei valori del brand e la valorizzazione di un’efficace politica di team working.

La politica del franchising

Oltre alla qualità delle collezioni e al valore intrinseco dei capi, il successo di Bimbus è dovuto anche alle lungimiranti politiche commerciali dell’azienda che ha sempre privilegiato un’espansione nazionale con la collaudata formula del franchising. Questa scelta ha reso possibile una crescita costante del numero di punti vendita di nuova apertura e una presenza sempre più capillare sul territorio.
Il percorso di affiliazione Bimbus è il frutto di un’esperienza ventennale e di procedure meticolosamente sperimentate che consentono al franchisee di dedicarsi esclusivamente all’attività di vendita. L’assistenza da parte del team Preca Brummel, infatti, è completa e riguarda ogni fase del progetto. Dall’analisi dei bacini di utenza e studio di fattibilità, al supporto tecnico per la progettazione, la produzione e il montaggio degli arredi, fino all’assistenza per tutti gli adempimenti, alla fornitura di hardware e software dedicati.
Al franchisee vengono forniti tutti gli strumenti e i materiali necessari a garantire una comunicazione coerente ed efficace del brand: dal “Visual Merchandising Book”, il manuale operativo franchising di Preca Brummel, al materiale P.O.P. per gli allestimenti del punto vendita e delle vetrine.
Inoltre i corsi di formazione continua valorizzano le capacità imprenditoriali e migliorano l’attività di vendita. Esperti merchandiser indirizzano i buyer sulla gamma di capi e accessori adatta ad ogni punto vendita.
Il risultato è un format di sicuro successo, flessibile e funzionale, che mette a proprio agio sia le mamme sia i bambini grazie allo stile giocoso, divertente e coloratissimo.

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