cover store franchising

cover store, franchising cover

Azienda

Cover Store è un marchio commerciale nato a Brescia nel maggio 2013 dall’intuizione di tre giovani imprenditori da sempre vicini al mondo della moda. E’ proprio la moda del momento, infatti, ad indirizzare l’attenzione verso le cover per i principali modelli di smartphone (Samsung e Apple). Oltre ad una forte considerazione del prodotto da parte della clientela (quasi indispensabile proteggere il telefono dai rischi di urti e cadute), dalle analisi condotte, la cover è risultata essere l’accessorio ideale al fine di apportare ulteriore valore aggiunto al proprio smartphone.

Dopo quasi tre anni di attività i dati che si registrano sui social network sono:

  • oltre 550.000 mi piace
  • piu di 20.000 nuovi mi piace al mese

 

Punti di forza

cover store, franchising cover

Cover Store propone cover per ogni tipo di cellulare o tablet, pellicole protettive, vetrini, bastoni seflie, pennini per tablet e altri accessori per connettere il tuo dispositivo.

Grazie alla produzione in house, le cover sono di qualità decisamente superiore, hanno una varietà di grafiche tendenzialmente illimitata e c’è la possibilità di personalizzare e modulare il prodotto Cover Store secondo le esigenze del cliente. Inoltre il fatto di poter contare su di un elevato livello di attrattività del prodotto, unitamente ad una struttura snella ed efficiente, costituisce senza dubbio uno dei principali punti di forza del sistema nel suo complesso.

Altro punto di forza di Cover Store e di grande attenzione è l’immagine, a partire da quella dei punti vendita: approfondite valutazioni hanno permesso di definire linee di arredamento e di disposizione dei prodotti particolarmente attente alle esigenze della clientela presente in ogni negozio. A differenza dei principali concorrenti, il prodotto di Cover Store viene presentato senza alcun packaging, in considerazione della rilevanza attribuita alla necessità del potenziale acquirente di provare materialmente quanto si accinge a comprare.

La fascia di clientela ideale, piuttosto giovane e sempre con la cifra adatta all’acquisto in mano, una volta provato il prodotto (anche con ausilio di uno specchio che è presente in ogni punto vendita) tenderà a non toglierlo e a comprarlo direttamente.cover store, cover personalizzate

Per tutti questi motivi, si può dire che il marchio Cover Store sia costantemente “sulla cresta dell’onda”.

In maniera collaterale, la produzione in house permette di ottimizzare il ciclo economico connesso alla gestione delle scorte e alla ripartizione dei costi aziendali; la possibilità di offrire alla rete ampi margini di ricarico (mediamente del 70% rispetto al prezzo di acquisto) incide profondamente sulla stabilità e profittabilità dei singoli punti vendita.

E’ interesse primario ed irrinunciabile di Cover Store quello di creare una rete di distribuzione il più possibile diffusa e stabile; la crescita del nome tanto a livello interno quanto a livello europeo e mondiale costituisce un preciso obiettivo di policy aziendale.

I Numeri di Cover Store

cover store negozicover store negozi
cover store negozio franchisingAd oggi la rete di Cover Store si compone di ben 80 punti vendita attivi e almeno 2 aperture nuove ogni mese.
Di seguito l’indicazione puntuale di alcuni store:

  • BRESCIA – Via Gabriele Rosa 71
  • MODENA – Via Emilia Centro 178
  • PIACENZA – Corso Vittorio Emanuele II 25
  • REGGIO EMILIA – Via Emilia San Pietro 23/E
  • ROMA – Via del Corso 31
  • TRENTO – Piazza Cesare Battisti 25
  • VERONA – Vicolo Morette 4
  • CREMA – Via Manzoni 5
  • RICCIONE – Viale Milano 60
  • TREVISO – Via Barberia 15
  • PADOVA – Via Roma 107
  • POTENZA – Via Pretoria 254
  • ALESSANDRIA – Corso Roma 138
  • MILANO – Corso di Porta Ticinese 46
  • SALO’ – Piazza Vittorio Emanuele II 6
  • DESENZANO – Piazza Matteotti 21
  • LODI – Corso Roma 67
  • RAGUSA – Corso Indipendenza 64
  • CAGLIARI – Via Garibaldi 197
  • GENOVA – Via San Vincenzo 160R
  • GENOVA II – Via San Lorenzo 25R
  • BARCELLONA – Carrer de la Princesa 13
  • AMSTERDAM – Kalvertoren Winkelcentrum 457 18B
  • GIRONA – Carrer Argenteria 10
  • FIUME – Via Riva 6
  • PIACENZA – Corso Vittorio Emanuele II 25
  • IMOLA – Via Emilia 146
  • BOLOGNA – Via Rizzoli 1/2
  • CATANZARO – Via Indipendenza 23
  • MULTISALA BRESCIA – Via Sorbanella 12
  • FANO – Corso Matteotti 228
  • VINCENZA EXPERT – Via delle Industrie 42
  • ROTTERDAM – Zuidplein Winkelcentrum Zuidplein Hoog 810 3083 BR
  • URBINO – Via Bramante 9
  • PISA – Corso Italia 57
  • UDINE – Via Rialto 3

Le tecniche di produzione e di vendita, l’arredamento particolarmente studiato e la tipologia del prodotto permettono a Cover Store di individuare i punti vendita sulla base di parametri agilmente riscontrabili sul mercato.

Si ritiene utile indicare in 40mq la dimensione media dei punti vendita della rete. Tutti i negozi sono situati in zone caratterizzate da forte concentrazione e/o passaggio.

I punti vendita inoltre hanno registrato fatturati medi mensili prossimi ed in alcuni casi anche superiori alla soglia dei 13.000€.

Il prodotto

cover store, franchising cover

La gamma dei prodotti Cover Store comprende:

  • cover per iPhone 4, iPhone 5, iPhone 5C, iPhone 5S, iPhone 6, iPhone 6 PLUS
  • cover per Samsung Galaxy S2, S2 PLUS, S3, S3 MINI, S4, S4 MINI, S5, S6, S6edge
  • cover per iPad e iPad mini e iPod
  • accessori vari in funzione della domanda (cavetti ricarica batteria, pellicole protettive, auricolari, vetrini, powerbank, bastoni selfie)
  • gadgets

La gamma dei prodotti Cover Store offre:

  • una lista basica, con design giovane, accattivante e sempre aggiornato sulle ultime tendenze
  • una linea propria, con design unico, progettato in collaborazione con uno studio grafico e prodotto internamente con macchine proprie ed operai specializzati
  • una linea di materiali esclusivi, formale ed elegante (legno, pietra, pelle, …)

Parallelamente ai prodotti, Cover Store propone i seguenti servizi:

  • personalizzazione di cover (a fronte dell’invio di un’immagine/fotografia)
  • personalizzazione di cover per aziende (con logo e grafica allineata all’immagine coordinata)
  • applicazione pellicole protettive e vetrini
  • pacchetti regalo con biglietto di auguri

 

Il target

Cover Store ha tra i clienti più assidui teenagers (13-18 anni) e studenti universitari.

Questi costituiscono il pubblico attivo, ovvero quello che interagisce attraverso piattaforme social, scrivendo e partecipando alle iniziative.

In funzione alle diverse fasce di pubblico a cui Cover Store si rivolge esiste una diversificazione di prezzi cher oscillano tra i 14,99€ e i 29,99€.

Il top della linea è difficilmente accessibile da parte del pubblico più giovane ed è stata pensata per soddisfare la richiesta del gruppo adulto ed abbiente che necessita di proposte più sobrie ed eleganti.

 

Form per interesse ad una affiliazione

 

Torna alla pagina precedente