expo franchising

Il franchising internazionale

Il mondo è il tuo playground: sono bastati pochi anni per la rivoluzione da global a glocal.

Ma non è solo un divertente gioco di parole in lingua inglese: significa che le risorse per far crescere le aziende ora sono in uno scenario ampio, ormai il più ampio possibile.
Senza barriere, senza grandi regole se non quella di capire cosa vuole veramente ogni consumatore potenziale…e avere il prodotto giusto da dargli: è alla portata di tutti, ma va costruita la mentalità aziendale e sapere dove e come andare a prendere questi frutti.

La nostra azienda non segue burocrazie, bandi, delegazioni o dati macroeconomici consolidati, ma costruisce la politica aziendale migliore per ogni suo cliente.

Ma come? Semplice, seguendo 3 regole che nessuno ancora ha utilizzato in modo cosi integrato:

  • La selezione degli stati emergenti più interessanti per cluster di potenzialità di consumo e per sviluppo di politiche economiche atte all’introduzione di nuovi aziende/marchi con un “occhio speciale” al Made in Italy
  • Il web come strumento di ricerca e analisi integrata ma anche come “social finder – one to one” tramite un team di lavoro interno sempre aggiornato che applica le nuove tecniche informatiche per costruire database unici per i nostri clienti
  • L’analisi del comportamento d’acquisto della popolazione sviluppata tramite esperienze in loco e rapporti continuativi di collegamento con enti e istituti internazionali

Pertanto  il franchising diventa solo il mezzo da usare in scala mondiale, ma attenzione, “il mezzo” va accuratamente studiato e programmato strategicamente.

Una volta costruita la propria business strategy, si può diventare leader e risultare appetibili verso i partner di quegli stessi paesi che pagheranno per avere il vostro prodotto/marchio.

Ovviamente ogni paese ha delle caratteristiche uniche ma si possono raggruppare in categorie di business potenziali più uniformi. Noi le abbiamo suddivise nel seguente modo offrendo, su ognuno di questi stati, particolari modi di sviluppare informazioni e business:

stati_emergenti