la-taverna-di-poldo

La Taverna di Poldo è una iniziativa imprenditoriale nata nel 2013 con l’obiettivo di coniugare la possibilità di gustare un panino gustoso cotto espresso e consumato in un ambiente giovane e colorato.
Gli sforzi compiuti dal management nei primi due anni di operatività sono stati rivolti allo sviluppo di una rete proprietaria di 5 punti vendita.

La Taverna di Poldo franchising
Il prodotto offerto nel punto vendita La Taverna di Poldo si distingue in due grandi famiglie:
– SALATO: hamburger, salsicce, piadine, cotolette, prosciutto e contorni con vari condimenti scelti sul momento dal cliente che assiste alla cottura del panino effettuato sulla piastra;
– DOLCE: vari articoli di pasticceria farciti con le creme scelte dal cliente.
Ama gli ingredienti genuini, le lavorazioni artigianali e le eccellenze del territorio; per questo all’interno de La Taverna di Poldo si trovano solo alimenti di prima scelta, certificati e forniti dai migliori produttori.
Da quando hanno aperto il primo locale nel 2013, credono nella possibilità di coniugare lo street food con l’unicità culinaria, l’alta qualità dei prodotti con dei prezzi contenuti, l’informalità di un ambiente giovane con la passione per il design: tutti i punti vendita sono stati, infatti, arredati dal noto architetto Massimo Mariani.
Attenti alle esigenze della clientela più giovane, La Taverna di Poldo da subito si è caratterizzata per orari prolungati di apertura, dalle 12 alle 3 di notte tutti i giorni, il venerdì e il sabato dalle 12 alle 5. Un format innovativo e vincente che ci ha consentito in pochi anni di far nascere nuovi punti vendita e progettare ulteriori aperture.

Il format La Taverna di Poldo

La Taverna di Poldo luccaLa mission di La Taverna di Poldo è coniugare l’alta qualità del cibo con le ricette e la velocità tipiche dello street food.
La componibilità dei panini è un tratto distintivo: offrono al cliente la possibilità di scegliere fra più di 10 qualità di carne, 5 tipologie di pane, 5 di formaggio e più di 20 varianti di salse e creme.
I prodotti che propongono non sono semplicemente buoni: hanno selezionato alcune eccellenze italiane che realizzano varietà di ortaggi e prodotti in esclusiva per loro. Le verdure sono coltivate da un’azienda pisana, il pane è realizzato da un’azienda di Padova con una speciale ricetta riservata a La Taverna di Poldo.
La carne è frutto di una lunga ricerca volta a trovare il prodotto che coniughi meglio l’alta qualità e il gusto.
La Taverna di Poldo franchisingGli ambienti sono giovani e informali, in linea con le aspettative dei frequentatori, ma studiati dal famoso architetto Massimo Mariani per essere accoglienti, di impatto e piacevoli da attraversare. Il food e l’ambiente sono studiati per offrire un’esperienza sensoriale capace di unire il sapore di un cibo di alta qualità a una location dal design ricercato.
Come ultima ed importante iniziativa, è operativo il nuovissimo servizio di take away, visto che da studi ufficialmente riconosciuti si stima che nel giro 3 anni il 40% del fatturato sarà dato solo da questo tipo di utenza.

 

La proposta franchising

Per diventare un affiliato de La Taverna di Poldo non serve avere esperienza pregressa in cucina o nella ristorazione in generale, quello che ricercano sono persone con una forte voglia di mettersi in gioco seguendo la propria passione, che siano disposte ad investire in un progetto in cui credono e che vogliono costruire in prima persona.
L’investimento richiesto per aprire un proprio locale è di 1300 € al mq per una superficie compresa fra i 50 e i 120 mq in città con interesse storico-culturale, vie turistiche o ad alta densità lavorativa, con elevata presenza di passaggio pedonale e automobilistico.
La Taverna di Poldo chiede una royalty del 5% del fatturato più l’1% come contributo per il marketing e la comunicazione.

Per ogni nuovo affiliato impostano una strategia di marketing già sperimentata e vincente, che si sviluppa su canali on line e off line. La Taverna di Poldo ha una strategia social
che prevede una visibilità quotidiana, uno studio dei prodotti da promuovere in relazione alla stagionalità, l’inserimento programmato e continuo di nuovi cibi.
La Taverna di Poldo è in grado di offrire ai suoi affiliati prodotti di alta qualità a prezzi competitivi grazie al meccanismo dell’economia di scala: tutti i negozi costituiscono un particolare gruppo d’acquisto, che viene trattato dai fornitori finali non come un singolo esercizio commerciale, ma come un grande acquirente, beneficiando di tutti i vantaggi ad essi riservati.

la taverna di poldo panino