logo nuts

Nuts è la prima ciocco-caffetteria in franchising: realizzata all’interno di una sagoma dalla caratteristica forma del barattolo di Nutella, Nuts si presenta come un vero e proprio bar…attolo, la cui struttura è stata brevettata in oltre 20 Paesi.
Il brand ad oggi vanta oltre dieci punti vendita localizzati in centri commerciali che registrano, ogni giorno, numerose visite da parte della clientela ed sono in fase di apertura nuovi store Nuts all’interno di importanti centri commerciali in città di tutta Italia: l’obiettivo del brand è quello di consolidare la propria formula sul suolo italiano, sviluppando una catena franchising di successo e procedendo secondariamente con uno sviluppo rivolto verso l’estero.

nuts franchising

Prodotto e servizio

Il brand Nuts è specializzato nella vendita di prodotti realizzati su piastra, tra cui ad esempio: churros, pancakes, waffle e crêpes; oltre ovviamente ad altre proposte dolciarie gustose ed invitanti per ogni genere di clientela, dai più giovani agli anziani.nuts ciboL’offerta dei prodotti presenti nei barattoli Nuts e il layout accattivante ed evocativo dei punti vendita costituiscono il successo del marchio. Nei punti vendita Nuts la clientela può trovare una vasta gamma di prodotti che possono essere gustati in ogni momento della giornata, dalla colazione ad una merenda più golosa.

I punti di forza del franchising

Nuts ha avviato il suo progetto franchising nel 2016, consolidando e migliorando sempre di più la propria formula d’affiliazione: ciò ha permesso al marchio di comprendere al meglio le esigenze degli affiliati e di instaurare un rapporto di collaborazione vincente per entrambe le parti.
La caratteristica forma dello store a barattolo di nutella permette a Nuts di avere grande visibilità agli occhi della clientela ovunque si trovi e di rendere immediatamente riconoscibile il tipo di attività svolto dal marchio.
Oltre ciò, Nuts ha avviato una collaborazione con Ferrero, il che gli consente di potersi avvalere di un fornitore d’eccellenza e della possibilità di poter inserire all’interno delle sue ricette il marchio di fama mondiale “Nutella”.
Ad oggi, gli affiliati Nuts possono scegliere tra tre diverse formule d’affiliazione, a seconda del tipo di attività che desiderano aprire: corner, store o restaurant.

nuts franchising

Affiliazione franchising marchio

Prima di procedere con le pratiche di affiliazione al marchio, è opportuno ricercare uno spazio idoneo sito all’interno di un centro commerciale, di una stazione ferroviaria o di un aeroporto.
Successivamente verrà creato il Business Plan dell’attività per valutare il Break Even Point e la sostenibilità dell’investimento.
Il contratto di affiliazione al marchio Nuts prevede royalties a partire da 500 euro per il format corner e store, fino ad un massimo di 1.500 euro per il format “restaurant”.
Il punto di forza del format Nuts è la totale autonomia del barattolo brevettato dal fondatore: oltre al fatto che può essere posizionato in soli 25mq di spazio e che quindi si presenta come idoneo anche a location di piccole dimensioni, la struttura è dotata di un generatore autonomo e di un impianto di ricircolo dell’acqua che gli consente di poter svolgere le sue attività in ogni luogo, dalla galleria di un centro commerciale ad uno spazio centrale in una food court.
La struttura a barattolo di Nuts, concepita come una struttura a sé stante, è un’ottima opportunità d’investimento per chi desidera aprire un’attività di food in poco spazio.

nuts crepes

Investimento concept base

Per aprire un negozio Nuts è richiesto un investimento iniziale a partire da 34.900 euro + iva nel format corner, 49.900 euro + iva per il format store e 79.900 euro + iva per la formula restaurant.
Sono compresi nell’investimento:
• Progettazione e allestimento;
• Barattolo gigante Nuts;
• Insegna;
• Consulenza per le pratiche burocratiche;
• Software gestionale di cassa;
• Formazione iniziale;
• Prima fornitura prodotto;
• Prima fornitura divise e materiale promozionale.
• Assistenza nella creazione di campagne pubblicitarie.