Le marche migliori cercano i candidati più preparati!

Un consiglio ai candidati commercianti per iniziare col piede giusto:
..come in tutti i settori anche nel franchising bisogna essere in condizioni di offrire al marchio condizioni interessanti!
Quindi non cominciate la ricerca della vostra attività senza sapere che se volete affiliarvi ai marchi più convenienti o conosciuti sia solo una vostra scelta. La scelta spesso è più dei marchi che vostra.

Ecco perché per in-FRANCHISING.it, che opera con marchi molto noti da tempo, non si tratta solo di passare i contatti ai brand, ma di capire i candidati, consigliarli, prepararli se necessario e portarli all’attenzione dei brand “davanti a tutti gli altri normali profili”.
in-FRANCHISING.it offre ai commercianti una serie di servizi suddivisi nei seguenti ambiti:

Aspetti legali:
–          contratti (tutela, analisi e trattativa nel franching, nell’affitto del locale, nelle clausole e nella ricontrattazione)

Aspetti finanziari e societari
–          Assistenza finanziaria, ricerca, valutazione e trattativa condizioni finanziarie

Analisi di mercato
–          Analisi competitor, prospettive future e sviluppo rete franchising
–          Analisi del prodotto, pricing, innovazioni
–          Analisi posizione immobile e relativa resa economica
–          Analisi e previsioni di vendita per prodotto e posizione

Formazione e Ricerca
–          Aspetti di formazione sul franchising, sul know-how dei brand e follow-up
–          Gestire l’esclusiva territoriale
–          Sviluppo di un piano di marketing efficace con strumenti del brand e/o personali
–          Aspetti logistici: inventario, ordini, magazzino e conto vendita
–          Il Personale: capacità e requisiti del personale al quale affidare il punto vendita
–          Valutazione strumenti informatici adeguati a burocrazia e marketing della propria attività
–          Rispettare direttive del brand (arredo, vetrine) e studio di campagne promozionali
–          Start up: destreggiarsi tra cantieri, permessi e mille possibili inconvenienti
–          Ricerca del locale adatto alle richieste del brand ed alle esigenze economiche del franchisee

Torna alla pagina precedente