Ruggeri Timbrifici nasce dalla esperienza di ENNE8, una società costituita nel 2012, dopo 7 anni di studio e analisi del mercato dei Consumabili da stampa e dei Timbri.
Nasce con la consapevolezza di poter offrire sul mercato un prodotto che possa soddisfare meglio le esigenze del cliente, offrendogli una “vendita-servizio” e garantendo professionalità e competenza.
Ruggeri Timbrifici, oltre alla vendita al dettaglio presso i negozi situati a Bergamo, si occupa di vendita all’ingrosso per aziende di piccole, medie e grandi dimensioni in tutta Italia, tramite l’efficiente collaborazione di agenti commerciali situati nei punti strategici di varie regioni italiane.
Inoltre Ruggeri Timbrifici è un timbrificio autorizzato dal consorzio ConLegno alla produzione e fornitura di timbri e/o stampi recanti il Marchio IPPC/FAO FITOK e il Marchio EPAL.
La gamma di timbri parte dai marchi Alfa, Tau, con i timbri Justrite e i timbri Trodat (autoinchiostranti), arriva ai timbri Modico (preink) lanciati con una nuova linea accattivante, dal design moderno ed ergonomico.
Il timbro speciale resta la peculiarità di Ruggeri Timbrifici, ma vengono offerti ai clienti anche il servizio di grafica pubblicitaria, con la realizzazione di biglietti da visita, volantini, locandine, siti web, adesivi per auto e vetrine, e la personalizzazione di gadget per renderli unici e inimitabili.
Ruggeri Timbrifici: il primo timbrificio in Franchising
ENNE8, dopo uno studio sulla fattibilità del progetto, ha deciso di espandersi con il franchising Ruggeri Timbrifici. Esso oggigiorno registra un trend in forte crescita e molto positivo, in quanto molte persone trovano nel franchising un’ottima opportunità di crescita con un minimo investimento.
In particolare sono sempre di più le donne e i giovani che decidono di aprire negozi in franchising in quanto hanno maggiore auto-motivazione e propensione a mettersi in gioco; capacità di studiare e selezionare i contratti proposti; capacità organizzative e manageriali.
Molti sottovalutano il settore e l’importanza dei timbri nel mercato di oggi, che è in costante crescita, non interessandosi della sua storia e della sua prima comparsa.
L’invenzione del timbro probabilmente ha origine oltre 10.000 anni fa e dal 1745 c’è una vera e propria scienza, la SFRAGISTICA, che studia l’origine dei sigilli antichi.
Dunque il timbro che Ruggeri Timbrifici produce ha degli antenati illustri che hanno avuto ruoli storici assolutamente rilevanti.
Il mercato dei timbri per andare incontro alle esigenze dei consumatori è in continua crescita ed espansione.
L’innovazione e la costante ricerca dell’originalità richiesta dai clienti unita al forte impatto di spesa in questo settore, ha portato e continua a portare all’introduzione di sempre maggiori linee di timbri, in particolare dell’autoinchiostrante, che ha fortemente segnato il mercato e l’espansione dello stesso.
Il mercato di prodotti e servizi per la stampa rappresenta in Italia un giro d’affari considerevole, in particolare con la richiesta del risparmio e della qualità, il mercato delle cartucce alternative all’originale è in costante crescita.
I prodotti di Ruggeri Timbrifici
– TIMBRI
– CONSUMABILI DA STAMPA
– GRAFICA
– ASSISTENZA INFORMATICA (SITI WEB, ASSISTENZA STAMPANTI..)
– GADGET
Ruggeri Timbrifici offre una vasta gamma di timbri: preinchiostrati, per uova, autoinchiostranti, presse a secco e ceralacca, timbri a caldo, per pallet.
Inoltre Ruggeri Timbrifici è un’azienda specializzata nella vendita di consumabili per stampanti, fax e fotocopiatrici il suo catalogo conta oltre 5000 articoli tra originali e compatibili/rigenerati di tutte le marche. E’ prevista una garanzia per il consumatore, che prevede la copertura per 24 mesi dalla data d’acquisto contro i difetti di fabbrica e le non conformità eventualmente rilevate sul prodotto acquistato. Tale garanzia è affiancata dalla “Garanzia Commerciale” di 12 mesi, sul prodotto stesso.
Ruggeri Timbrifici si propone anche come studio grafico di LOGHI PERSONALIZZATI, e/o STUDIO e STAMPA GRAFICA per ogni tipo di esigenza: telai serigrafici, decorazioni adesive per automezzi e vetrine, ricami personalizzati, etichette resinate, cartelloni, striscioni, adesivi, stampe digitali, lavorazioni a Laser, volantini, pieghevoli, depliant, brochure, manifesti, riviste, cataloghi, cartoline, etichette, espositori, ecc..
Il franchising Ruggeri Timbrifici
Ruggeri Timbrifici prevede una formula di affiliazione, il cui investimento iniziale è di 24.900€.
Viene richiesto un locale di almeno 20mq in centri commerciali o in strade ad alta affluenza e passaggio. Il bacino di utenza deve essere di almeno 40.000 abitanti e sarà garantita per il franchisee una zona di esclusiva.
Nella formula di affiliazione Ruggeri Timbrifici sono compresi:
- progettazione location
- arredamento completo
- macchinari per timbri
- materiale pubblicitario
- software e gestionale cassa
- creazione social e supporto pubblicità
- formazione iniziale e supporto in fase di apertura
- prima fornitura di prodotto (cartucce e timbri)
- materiale di consumo