taglio logo

TAGLIO parrucchiere nasce nel 2017 a Lavagna, in Liguria, da un’idea della fondatrice Rita Pirri: aprire un negozio di parruccheria dai prodotti completamente made in Italy, di alta qualità ma dal prezzo piccolo.

TAGLIO PARRUCCHIERI
L’intento di TAGLIO parrucchiere è quello di consentire a tutte le donne, ma non solo, di poter andare dal parrucchiere una o più volte alla settimana approfittando del servizio low cost offerto: il 90% dei prodotti e dei servizi TAGLIO sono venduti a soli 9,99€. Il prezzo ridotto non deve però far pensare ad una bassa qualità: al contrario, TAGLIO parrucchiere offre la presenza di un personale altamente qualificato, sempre a disposizione dei suoi clienti per poterli soddisfare e consigliare al meglio.
Al suo ingresso, la clientela verrà accolta con calore dai suoi dipendenti, i quali forniranno una rapida consulenza assolutamente gratuita ed un preventivo volto a mostrare i costi di ogni singola operazione, in maniera semplice e trasparente.
TAGLIO FRANCHISINGI servizi esclusivi di TAGLIO parrucchiere non finiscono qui. Infatti, oltre ai consigli personali per rendere il cliente perfetto per ogni occasione, si offrono i pacchetti sposa comprensivi di quattro prove con anche gli accessori desiderati, una scheda tecnica personalizzata e l’innovativo COCKTAIL: un prodotto in grado di ravvivare il colore dei capelli senza richiedere la lunga e frequente applicazione della tinta, proteggendoli e dimezzando il tempo delle sedute dal parrucchiere, utile soprattutto per chi è sempre di corsa ma non vuole rinunciare ad un ritocco veloce.
Le attenzioni che TAGLIO parrucchiere riserva ai suoi clienti fuoriescono dall’ambiente lavorativo: dimostrando un grande interesse per la clientela, esso riserva una speciale piega omaggio il giorno del compleanno del cliente, il quale potrà contare anche sugli sms di promemoria degli appuntamenti e gustare speciali aperitivi nei giorni festivi di apertura del salone.

Il franchising TAGLIO parrucchiere

Lo speciale mix di servizi offerti ed il forte legame che è riuscito ad instaurare con la propria clientela ha determinato il successo di TAGLIO parrucchieri, che ha deciso di entrare nel mondo del franchising al fine di estendere il proprio marchio.
La formula commerciale di Taglio è nuova, innovativa e non esistono competitor con una proposta simile sul mercato: nonostante il grande interesse per l’ambito del benessere, dell’estetica e della parruccheria, nessuno fino ad ora ha pensato a realizzare un simile negozio. Per questo motivo, il franchising di TAGLIO parrucchiere è un’ottima scelta per chiunque desideri entrare nel settore per mezzo del franchising.
All’affiliato sarà trasferita tutta l’esperienza dell’affiliante al fine di massimizzare i risultati nonché la serenità necessaria affinché tutto funzioni al meglio!
L’affiliato di TAGLIO parrucchiere non verrà mai abbandonato: il contratto di affiliazione iniziale ha una durata di cinque anni e sarà previsto inoltre un periodo di formazione da concordare.

taglio franchising
Per aprire una parruccheria TAGLIO, che dovrà avere una superficie di almeno 50 mq, è richiesto un investimento iniziale di circa 19.000€ + IVA che comprende:
• La progettazione architettonica;
• L’arredamento di layout;
• Il software di cassa e gestionale;
• Il pacchetto marketing;
• Le pagine social e Web iniziali;
• Una formazione sia tecnica che commerciale;
• Un supporto sia nella fase di apertura che in quella successiva;
• Il kit di divise “TAGLIO”;
• Una prima fornitura di prodotti vendita e di prodotti autoconsumo;
• Una prima fornitura degli accessori e del materiale di lavoro.
Sono escluse le spese di trasporto, montaggio, di opere edili e di pavimentazione necessarie.
L’affiliato di TAGLIO avrà dunque tutto il supporto tecnico pre-apertura, di gestione e promozione del suo negozio: verrà guidato nella scelta del locale, nell’iter burocratico e sarà compito della casa madre provvedere all’ordine della prima fornitura.
L’ubicazione ottimale per una nuova apertura è una zona di passaggio o un quartiere densamente popolato, dove il negozio TAGLIO possa essere facilmente reperibile, in città aventi una popolazione minima di 30’000 abitanti.
Il personale necessario per l’avvio di un’attività comprende: un titolare avente la qualifica necessaria ed un dipendente full time non qualificato.
L’obiettivo del franchisor è la diffusione del marchio TAGLIO con una copertura capillare in tutte le regioni d’Italia.