Taxiverde Assistenza nasce nel 2006 e, dopo dieci anni di attività e 6 centri direzionali, decide di incanalare le proprie energie e risorse nella realizzazione di una rete franchising che sia in grado di diventare un punto di riferimento per tutti coloro che ne necessitano.
Grazie all’esperienza, alla competenza, alla forza ed ai numeri giusti, Taxiverde si impegna da sempre nella ricerca di strategie innovative, mirate ad assicurare un’assistenza personalizzata e continua per ogni cliente e per assicurare ai Neo “Imprenditori Sociali” un supporto giusto e adatto per rendere redditizia la loro attività.
Grazie al suo organigramma consolidato negli anni di attività, Taxiverde è in grado di farsi carico di tutti i vari bisogni dell’affiliato.
Taxiverde nasce a seguito di un’attenta analisi dei bisogni del territorio e dalla volontà di essere partecipe in questa società odierna, dando un aiuto pratico a coloro i quali versano in situazioni svantaggiate, per raggiungere anche in Italia ciò che viene richiesto a livello europeo: un nuovo welfare di tipo sussidiario ed una governance che sia il più partecipativa ed inclusiva possibile. L’invecchiamento della popolazione, la crescente richiesta di servizi di assistenza domiciliare qualificata ad anziani, malati e disabili rappresentano per molti un serio problema, per pochi una grande opportunità. Per Taxiverde entrambi: sono stati risolti i problemi di molte famiglie realizzando il sogno imprenditoriale dei franchisee Taxiverde.
I centri Taxiverde sparsi su tutto il territorio sono ormai un punto di riferimento per tutti coloro che necessitano di servizi socio-sanitari e socio-assistenziali: il marchio Taxiverde è ormai sinonimo di efficienza e qualità in tutta Italia, rappresentando la prima Rete Nazionale di Trasporto Sociale.
L’affiliato Taxiverde
L’affiliato ideale Taxiverde non necessita di esperienze pregresse nel settore socio sanitario: serve invece sentirsi un Imprenditore Sociale motivato, con un’ottima predisposizione ai rapporti interpersonali, buone capacità organizzative, gestionali e qualità morali di serietà ed affidabilità. Inizialmente l’attività può essere svolta da una o due persone che gestiscono, coordinano e organizzano il lavoro di un Team di Operatori Socio Assistenziali e Sanitari.
Il ruolo dell’affiliato Taxiverde
L’attività del Franchisee Taxiverde può essere cosi elencata:
- Analisi del territorio e delle necessità
- Promozione e campagne Marketing rivolte ai Clienti
- Selezione, contatto ed incontro con strutture pubbliche e private per lo sviluppo di Partnership
- Sviluppo del servizio
Servizi Taxiverde
Taxiverde Assistenza è un punto di riferimento per gli Enti Pubblici e Privati e per tutti coloro che necessitano di un’azienda leader nel campo dell’assistenza socio–assistenziale e socio-sanitaria, domiciliare ed ospedaliera, che eroghi servizi infermieristici a domicilio, assistenza domiciliare completa diurna e notturna, prelievi a domicilio, medicazioni, iniezioni, terapia intramuscolare, consegna referti a domicilio, Servizio di Trasporto con Accompagnamento e tanti altri ancora.
Oggi, i bisogni di cura a domicilio delle persone e delle famiglie sono in continuo aumento, in particolare per quanto riguarda anziani, disabili, minori e degenti post dimissione ospedaliera, che richiedono servizi sempre più rispondenti a precise esigenze.
La Mission Taxiverde è quella di migliorare la qualità di vita dei nostri clienti attraverso la costante innovazione, integrazione ed altissima qualità dei servizi per un nuovo Welfare e Governance.
5 Buoni motivi per Affiliarsi a Taxiverde
1. Aumento della popolazione anziana e continuo bisogno di servizi di assistenza moderni, innovativi ed efficaci per Anziani, disabili e malati.
2. Non è richiesta nessuna esperienza e formazione specifica da parte dell’azienda
3. Affiliarsi ad un’attività già presente sul mercato, conosciuta dai clienti e già sperimentata, supportata dalla conoscenza del marchio.
4. Usufruire di soluzioni integrate nel settore socio sanitario, permettendo all’affiliato realizzare servizi integrati, a disposizione del sociale, che vanno dalla logistica del farmaco alla mobilità di persone ed all’assistenza domiciliare, garantendo penetrabilità nel settore ed una moltitudine di utenti da impattare.
5. Il fornire risposte efficaci a bisogni veri avviene attraverso un lavoro di sinergia e perfetta organizzazione in un clima di benessere, in un contesto sociale significativo ed importante che Taxiverde Assistenza sa offrire.
Centro Taxiverde
Il Centro Servizi alla Persona Taxiverde assistenza è in grado di organizzare 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, servizi di assistenza domiciliare ed ospedaliera a favore di anziani, disabili e malati. Il Centro Servizi alla Persona Taxiverde Assistenza è collocato indicativamente in un bacino di utenza di 20/25.000 abitanti. L’ubicazione ideale è in zone centrali o di forte passaggio, vetrina fronte strada, superficie media dai 20 ai 40 mq. Il centro potrà anche essere collocato all’interno di un’ attività già attiva.
Il Franchising Taxiverde
La formula franchising Taxiverde prevede:
- Monitoraggio iniziale della zona interessata;
- Consulenza sulle pratiche burocratiche;
- Zona di esclusiva;
- Schede tecniche di controllo e gestione;
- Consulenza per pubbliche relazioni e convenzioni;
- Tavole rotonde, incontri di rete e corsi per approfondimenti tematici;
- Consulenza di marketing;
- Indicazione sulle forniture tecniche e del materiale tecnico necessario;
- Sito internet, con pagina dedicata al Tuo Centro e email dedicata;
- Corso di formazione iniziale tecnica e commerciale;
- Corso di aggiornamento post-periodico;
- Indicazione per ricerca e selezione degli operatori;
- Segnalazione bandi di gara Locali, Regionali e Ministeriali;
- Software e gestionale cassa;
- Supporto in fase di apertura;
- Prima fornitura di materiale pubblicitario (flyer, bigliettini, ecc);
con un INVESTIMENTO INIZIALE 8.500€ +iva.