Aprire un negozio in franchising di Bata
Bata in Italia è Compar S.p.a., con sede a Limena (PD) opera dal 1931 ed è azienda leader nel settore delle calzature in Italia. E’ presente su tutto il territorio nazionale con una rete capillare di oltre 300 negozi.

Compar S.p.a. è anche la prima azienda in Italia nel franchising delle calzature.
I reparti Franchising Italia e Franchising International supportano gli affiliati per l’avvio, lo sviluppo e il consolidamento dei punti vendita.
Compar S.p.a. opera con successo nell’import con l’approvvigionamento di prodotti provenienti da fabbriche situate in Far East, India e sud America.
E’ inoltre dotata di un modernissimo centro di ricerca e sviluppo che, dallo stilismo alla produzione, segue la creazione delle collezioni esclusive.

La gestione diretta in Italia di oltre 300 negozi ed oltre vent’anni di esperienza nel settore franchising sono la prova tangibile del successo e dell’affidabilità Bata. Grazie ad un collaudato sistema organizzativo, i problemi gestionali di un punto vendita vengono trasformati in punti di forza attraverso i servizi Bata.

bata franchising

I FATTORI CHIAVE DI SUCCESSO

  • Valutazione zona commerciale, analisi della concorrenza e previsione incasso del negozio.
  • Analisi redditività e necessità finanziarie.
  • Arredamento chiavi in mano del punto vendita, con l’assistenza di un ufficio tecnico interno per la progettazione.
  • Dilazione di pagamento per la merce d’impianto.
  • Strumenti per il monitoraggio settimanale dell’andamento degli incassi.
  • Supporto di personale specializzato per la nuova apertura, con organizzazione area vendita, magazzino, allestimento vetrine e interni.
  • Supervisione e consulenza commerciale e gestionale per tutta la durata del contratto.

LA COMUNICAZIONE

Bata supporta tutti i suoi partners con l’attività di comunicazione che prevede:

  • Pubblicità su base nazionale sui media principali.
  • Fornitura gratuita del materiale di comunicazione e promozione per il punto vendita.
  • Assistenza per azioni pubblicitarie locali.

FORMAZIONE

Allo scopo di agevolare la gestione dei negozi, Bata organizza ed offre:

  • Addestramento iniziale ‘sul campo’, con permanenza in uno dei punti vendita diretti per una settimana.
  • Periodici corsi di formazione su: conoscenza del prodotto, tecniche di vendita al dettaglio, visual merchandising, gestione generale di un punto vendita.
  • Consulenza continuativa ‘online’ per tutti gli aspetti della gestione commerciale ed amministrativa.
  • Assistenza post-apertura da parte di personale qualificato.

Torna alla pagina precedente

Lascia un commento