renzini norcinarte

L’azienda Renzini

renzini franchising
Renzini è il brand italiano che ha trasformato la tradizione della norcineria in un nuovo stile alimentare.
Azienda nata nei primi anni del ‘900 e passata negli anni ’50 da piccola rivendita ad azienda produttrice, Renzini esprime oggi una qualità tramandata attraverso 4 generazioni, in grado di garantire sapori e esperienza al gusto dei propri prodotti sempre particolare e inconfondibile.

La Bottega Renzini

bottega renzini

Il layout della Bottega Renzini è originale, in quanto gli elementi architettonici e di arredo sono realizzati su disegno e pensati per unire in modo ideale il servizio di ristorazione, la vendita al dettaglio e il libero servizio.
tagliere renziniAl centro della esperienza culinaria in una Bottega Renzini c’è il tagliere, ovvero uno strumento di servizio che è insieme segno di informalità e amicizia, ma anche tavolozza dei colori che l’arte culinaria Renzini compone per offrire ai clienti una esperienza incomparabile.

Il franchising Renzini

Se la salumeria in Italia si contraddistingue per uno stile di alimentazione informale e veloce, i ristoranti Bottega Renzini la reinventano in chiave gourmet dedicandola a buongustai amanti dei sapori autentici di grande qualità.
Bottega Renzini è l’unico franchising di salumeria norcina, che offre un percorso enogastronomico capace di fidelizzare il cliente in un ambiente originale e intrigante.
L’affiliazione proposta è la formula più efficace e diretta per arrivare ai consumatori finali attraverso la passione, la partecipazione ed il successo di entusiasti imprenditori affiliati e, a differenza di altri format, Renzini è l’unico a poter garantire il controllo dell’intera filiera che va dalla selezione degli allevamenti e degli animali, alla lavorazione, alle ricette di concia, al controllo totale del processo di stagionatura e dei processi di cottura, al controllo nelle fasi di confezionamento, fino al servizio in tavola.
Il progetto nasce nel 2012 e ad oggi sono attivi complessivamente 11 punti vendita tra negozi diretti, affiliati, corner e 7 Street Food.

punti vendita renzini

Le proposte di affiliazione franchising Renzini

Il partner ideale è:

  • imprenditore entusiasta del brand Renzini;
  • con una autentica vocazione verso il cliente;
  • con capacità di animazione territoriale e relazionalità;
  • diligente interprete del format Bottega Renzini;
  • con capacità di far crescere il proprio team e la propria impresa.

Il supporto Renzini da franchisor:

  • Garantisce l’omogeneità del format e dei partner affiliati
  • Offre un team di professionisti per l’organizzazione dell’attività dei franchisee con:
    • Assistenza nella ricerca e nella realizzazione dei centri;
    • Erogazione dei corsi di formazione per l’imprenditore e per i suoi collaboratori;
    • Fornitura delle merci e gestione di accordi con fornitori convenzionati con condizioni vantaggiose per i franchisee;
    • Elaborazione di moduli di lavoro, ricette, menù e prezzi per l’ottimizzazione dell’attività e per un adeguato posizionamento sul mercato;
    • Fornitura di un moderno ed efficiente sistema informatico per la gestione dell’attività;
    • Fornitura di un supporto continuativo nella conduzione e nello sviluppo del business degli affiliati alla Rete;
  • Promuove ed organizza campagne di comunicazioni e marketing a livello nazionale e locale;
  • Si impegnano nella continua evoluzione del format e delle attività gestite nella Rete;
  • Fornisce le attrezzature e l’arredo per la realizzazione dei punti di vendita.

franchising renzini

Ci sono 4 proposte di affiliazione:

  • Classic: nei ristoranti “Classic” Bottega Renzini si assaporano ricette antiche tramandate da generazioni di Maestri Norcini, riadattate in chiave gourmet.
    Richiesta location in centro città, zone pedonali, centri commerciali, aeroporti di utenza minimo 60.000 abitanti con superficie media punto di vendita 150 mq
    Investimento medio per allestimento € 900/1.000 mq + IVA, richiesta fee e royalty mensile.
  • Boutique: nei ristoranti “Boutique” Bottega Renzini si assaporano ricette antiche tramandate da generazioni di Maestri Norcini, riadattate in chiave gourmet.
    Richiesta location in centro città, zone pedonali, centri commerciali, aeroporti di utenza minimo 60.000 abitanti con superficie media punto di vendita 80 mq
    Investimento medio per allestimento € 1.000/1.200 mq + IVA, richiesta fee e royalty mensile.renzini franchising
  • Corner: nei format “corner” è possibile trovare un assortimento selezionato, utile per diffondere la conoscenza dei prodotti norcini grazie alla modalità “assaggio e vendita”.
    Richiesta location in centri commerciali, autostrade, stazioni, aeroporti di utenza minimo 30-60.000 abitanti con superficie media punto di vendita 30 mq
    Investimento medio per allestimento € 1.000/1.200 mq + IVA, richiesta fee e royalty mensile.

CHIENTI OK

  • Street food: nel format “Bottega Renzini Street Food” è possibile trovare un assortimento selezionato, utile per diffondere la conoscenza dei prodotti norcini grazie alla modalità
    “assaggio e vendita” ed al servizio “itinerante” dell’offerta.
    Richiesta location in mercati, parchi commerciali, zone uffici, stazioni, fiere ed eventi street food con bacino di utenza minimo 30.000 abitanti
    Rata mensile noleggio + franchising € 870,00 + IVA, richiesto acquisto prodotto minimo.

renzini ape

Lascia un commento