Pans &Company nacque nel 1991 a Barcellona con l’apertura del suo primo ristorante in Piazza Urquinaona. Il prodotto Pans&Company per eccellenza era ed è il PANINO preparato con pane croccante ed ingredienti sani e naturali.
In questo modo Pans&Company riuscì a distinguersi nettamente dal resto delle aziende di ristorazione veloce grazie a due elementi essenziali: il prodotto e l’ ambiente ricreato nei suoi ristoranti.
Attualmente Pans&Company vanta 251 ristoranti in Spagna e, grazie anche all’ aggressiva campagna televisiva di questi ultimi anni, gode di un riconoscimento superiore al 95% a Madrid, Barcellona e Valencia.
PansFood Italia srl, appartiene al 100% a PansFood S.A., società spagnola proprietaria del marchio Pans&Company che a sua volta è controllata da THE EATOUT GROUP, uno dei principali gruppi in Europa di ristorazione moderna. The EatOut Group opera in 8 Paesi, con 12 marchi ed una rete di 680 ristoranti in cui gravitano 85 milioni di clienti.
The EatOut Group è proprietaria dei seguenti brand: Pans&Company, Bocatta, Fresh&Ready, Pastafiore, Fres Co, Café di Fiore, Loja das Sopas, Dehesa Santa Maria, Krunch, Ribs, Abbasid, Pollo Campero.
Il gruppo è nato per sviluppare una formula innovativa e differenziata nel settore della ristorazione che offrisse la possibilità di dare nuove risposte alle necessità sociali in materia di alimentazione, caratterizzata, fondamentalmente, da QUALITA’,VARIETA’ ed ORIGINALITA’ tanto nel prodotto come nel servizio offerto.
Con queste premesse nacque Pans&Company che ancor oggi abbraccia il concetto di “casual food” come un’alternativa sana basata su prodotti tipici della dieta mediterranea per un pasto informale in un ambiente gradevole ed accogliente.
Il successo di questo concetto fu immediato tanto che la sua crescita fu esponenziale, duplicando ed in alcuni anni triplicando, il numero di ristoranti e fomentando lo sviluppo del marchio prima in Spagna e poi a livello internazionale.
Nel 2000 PansFood S.A., con PansFood Italia srl, entra in Italia e da allora grazie al consenso dimostrato dal consumatore italiano vanta diversi punti vendita con grandi successi nei centri commerciali.