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Il progetto imprenditoriale Stellazeta nasce da una consolidata esperienza nel settore della moda e degli accessori. Un percorso professionale che ha acquisito tutte le esigenze e le problematiche della gestione diretta, per formulare un concept commerciale innovativo e vincente.

Il brand

stellazeta franchisingL’accessorio è la chiave del lifestyle moderno: il franchising Stellazeta nasce nel 2005, dall’idea di dare vita ad una catena di accessori moda e bijoux per donne glamour che amano stare al passo con la moda, dall’animo ironico e giocoso.
Orecchini, bracciali, collane, ma anche borse, sciarpe, accessori per capelli e piccola pelletteria: prodotti definiti da uno stile contemporaneo e versatile, capace di soddisfare il gusto di un ampio target femminile, pur garantendo prezzi accessibili.
Stellazeta regala un nuovo stile a piccoli prezzi, assicurando un alto valore di self-rewarding e di fidelizzazione del cliente.

La collezione: la novità è la costante

Veloce, dinamico, sempre in cambiamento: è il mondo Stellazeta. La collezione è sempre all’avanguardia, sempre aggiornata con gli stili e gli accessori più attuali.
Stellazeta è una visione ampia del mondo, la capacità di cogliere all’istante tutto ciò che è cool e proporlo, immediatamente, nei propri punti vendita alle condizioni più vantaggiose.
All’eccezionale varietà della collezione principale si aggiungono proposte sempre nuove per tutte le ricorrenze stagionali e festive.

Il target

Il punto di forza del franchising Stellazeta è l’ampiezza del target a cui si rivolge.
Tutto il pubblico femminile, in ogni sua sfumatura, è un potenziale cliente Stellazeta.
Dalle giovani più attente alle mode del momento alle donne più raffinate e sostenitrici dell’eleganza senza tempo, fino alle bambine, con la collezione a loro dedicata Stellina’z.
Tutta la collezione dei  bijoux Stellazeta presenta la certificazione nikel free, cadnio free e piombo free.
Il rapporto qualità-prezzo è ottimo:
collane da € 4.99 a 24.99; orecchini da € 3.99 a 12.99; bracciali da € 3.99 a 14.99, anelli da €3.99 a 9.99; borse da € 14.99 a 29.99; sciarpe da € 9.99 a 19.99; accessori capelli da €3.99 a 9.99.

Chic & glamour: i negozi Stellazeta hanno un look impeccabile

Un progetto di rigorosa eleganza caratterizza gli allestimenti dei punti vendita Stellazeta. Chic & glamour, luce e ombra, luna e notte: lo scuro per rendere preziosa ogni proposta, il chiaro comunicare tutto il valore aggiunto dell’eleganza e della raffinatezza.
L’interior design di ogni punto vendita Stellazeta viene studiato “su misura” per garantire il massimo appeal.
La scelta di visual merchandising si distingue per una esposizione delle collezioni secondo un’attenta gradazione cromatica, che consente di rispondere al primo sguardo alle esigenze delle clienti.

stellazeta negozi

 

Concedersi un regalo per ogni occasione: con Stellazeta si può!

Stellazeta è immediatezza, spensieratezza. Un punto vendita Stellazeta è un luogo piacevole, un’oasi di leggerezza in cui passare il tempo divertendosi, sicuri di potersi concedere ogni volta un piccolo regalo, senza rinunce.
Pensata per un acquisto d’impulso, la collezione Stellazeta assicura un’alta resa a metro quadro per i propri punti vendita.
La realtà commerciale del franchising Stellazeta propone un concetto all’avanguardia per i propri punti vendita: un costante dialogo con l’azienda che sfrutta tecnologie avanzate per fornire statistiche di vendita in tempo reale, riassortimenti puntuali sul venduto e interventi tempestivi per ogni esigenza da parte dei capi area di riferimento.
Ogni punto vendita Stellazeta è parte viva di un network, sempre attivo e sempre a fianco e al servizio dell’affiliato.

Progetto franchising Stellazeta

stellazeta franchisingIl progetto di franchising viene inaugurato nel 2007 e in pochi anni numerosi partner hanno scelto di unirsi alla realtà Stellazeta, in quanto business semplice e altamente performante: l’affiliato guadagna molto con un investimento minimo.
Tuttavia, per poter essere certi del naturale successo del progetto Stellazeta, è necessario collocare il punto vendita nelle principali vie pedonali e nei primari centri commerciali di città con bacino di utenza minimo di 15.000 abitanti.
L’investimento varia in base alla superficie del punto vendita, che può spaziare da 30 ad 70 mq.
Per quantificarlo, occorre ragionare in funzione della metratura a disposizione, con una forbice che oscilla tra un minimo di 18.000 a un massimo di 30.000 euro.
La merce viene fornita in conto vendita ed all’affiliato viene garantito un margine costante pari al 50%, anche nel periodo di saldi e promozioni. Tale investimento nella maggior parte dei casi rientra al massimo entro i primi 12 mesi di attività.

Perche’ scegliere Stellazeta?

Grazie all’esperienza diretta in negozio, supportata da un attento studio dei gusti e delle tendenze dello stile, Stellazeta ha sviluppato un concept commerciale che ha permesso in pochi anni di consolidare la presenza del brand su tutto il territorio: ad oggi, conta più di 70 negozi nelle principali città italiane, di cui il 60% di essi sono di proprietà.

Tra gli affiliati c’è già chi ha aperto il secondo e chi addirittura il terzo punto vendita dopo un solo anno di attività.

Con un ridotto investimento economico iniziale, Stellazeta concede tutti gli strumenti per avviare l’attività, e garantisce una continua e costante formazione durante l’attività di vendita.

Affiliarsi a Stellazeta significa scegliere una realtà solida e di successo, che può assicurare tutto il supporto necessario e la giusta competenza nel mondo degli accessori fashion.

Scheda franchising

Anno di fondazione: 2005
Anno partenza franchising: 2008
Punti vendita diretti: 40
Punti vendita affiliati: 30

Cosa cercano

Punto Vendita: da 30 a 70 mq
Bacino di utenza: da 15.000 abitanti
Ubicazione ottimale: centro commerciale, centro storico
Esperienza nel settore: NON RICHIESTA
Investimento iniziale: da 18.000 a 30.000 € (varia in base alla metratura del negozio)

Cosa chiedono

Garanzie sulle forniture: si
Durata del contratto franchising: 5 anni

Cosa offrono

  • Merce in conto vendita
  • No royalties
  • Marginalità pari al 50% costante anche nei periodi promozionali e di saldi
  • Credibilità di un’azienda che possiede la maggior parte dei negozi in proprietà
  • Rientro dell’investimento in tempi rapidi
  • Consulenza sulla ricerca della location, analisi di geo-marketing e studi di fattibilità
  • Affiancamento, formazione costante
  • Software gestionale che permette il riassortimento automatico della merce
  • Alte performance di vendita: fatturato medio pari a  250.000 €

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